Ho deciso di fare questo post per raccontarvi cosa mangio e cosa non mangio. Può sembrare una cosa stupida ma bisogna stare attenti ad abbinare gli alimenti anche quelli magri e sani con poche calorie.
1- non mangiare mai la verdura cotta con la verdura cruda!!! Gonfia solo e ti blocca l'intestino.
2- Prima di bere un caffè, mangia un biscotto o qualcos'altro.
3- Mangia le mele cotte (ti fa andare in bagno)
4- Bevi molta acqua
5- La mattina per colazione mangia un kiwi con lo yogurt bianco (non ha buon sapore, ma aiuta ad andare in bagno)
6- Non mangiare due volte al giorno i carboidrati (se a pranzo mangi la pasta, per cena non mangiare la pizza/pane/etc.)
7- Se mangi gli asparagi, spinaci, bietole o simili bevi taaaaaaanta acqua, queste verdure contengono tante sostanze che senza l'acqua sono difficili da smaltire dai reni
8- Per cena prova a mangiare le minestrine, vellutate… sei più leggero!
9- Usa poco condimento
Allora queste cose che ho scritto le ho tirate dalla dieta che ho studiato all'università (ce ne sono molte altre di diete ma non sono adatte per più di una settimana).
Fatemi sapere cosa ne pensate e se è stato utile questo post o è solo spazzatura XD
Direi utilissimo! Una cosa mi incuriosisce e volevo chiedere come mai se te lo ricordi: perchè mangiare un biscotto prima del caffè?
RispondiEliminaIl caffè è una sostanza che danneggia lo stomaco, ti causa l'acidità. Se mangi prima un biscotto e più facile digerirlo. A stomaco vuoto fa male.
Eliminagià avevo seguito questa alimentazione, ma ho sempre la pancia gonfia uffi . ٩(×̯×)۶
RispondiEliminamangio tanta verdura e frutta anche! BOH -
io comunque sono Flavia piacere mio (:
Piacere flavia. Può capitare di essere intolleranti a qualche alimento ed essere gonfi. Per l'esempio una mia amica era intollerante ai pomodori e dopo che non li mangia più si sente sgonfia.
EliminaPiacere ;)
Sei calata molto ho visto. Dai, ti manca poco.
RispondiEliminaIo non seguo eppure non sono gonfia..
RispondiEliminaCmq il kiwi non posso mangiarli, con cosa si può sostituire? Cmq x fortuna non ho problemi a "andare" anche se non faccio niente di tutto ciò :)
Puoi sostituirlo con le prugne, pere o mele cotte
RispondiEliminano, 1 po' fasulla...il mio dietologo mi dà carboidrati a pranzo e cena......ogni dieta è ad personam...ok poi ke io la segua è 1 altra cosa
RispondiElimina