sabato 24 maggio 2014

Ieri alla festa ho mangiato solo un mini panino col prosciutto. Avevo un po' di fame dopo il tirocinio, che è stato pure assai faticoso per via di nuovi arrivi dalla rianimazione. Per il resto, come previsto, non ho mangiato nient'altro. La tizia aveva fatto la torta con ricopertura alla fragola, quindi non l'ho nemmeno guardata. Ad un certo punto, mi avevano presi dei fortissimi crampi allo stomaco, mi succede quando mangio poco nella giornata. Lo risolvo solitamente con una camomilla, ma ero fuori quindi me li sono tenuti i crampi.
Nessuno mi ha fatto i complimenti per come ero vestita, che stavo bene etc. L'unico apprezzamento era "belle scarpe". Patetico.


Ho una cosa da raccontarvi. E' una cosa imbarazzante, umiliante, la cosa peggiore che possa esserci.
L'anno scorso i miei sono andati fuori in vacanza. Quando tornano mi portano sempre qualche regalino.  Mi avevano comprato una bellissima gonna per andare al mare, ma di taglia sbagliata. Mi hanno preso una 38. Non mi rendete conto come ho reagito. Mi sono messa a piangere come una disgraziata e mi ha fatto male il loro commento "pensavamo pure che era troppo grande, invece è troppo piccola. Vabbè la puoi regalare ad una tua amica che è più magra di te".
Mia madre non ha MAI avuto la delicatezza su dirmi le cose sul peso. Solitamente mi critica, mi rinfaccia che lei era più magra più bella di me. Afferma che mangio troppo anche se non mangio quasi niente. Insomma non ho mai sentito uscire dalla sua bocca un apprezzamento del tipo "oh ti sei dimagrita". Nemmeno quando sono passata dalla taglia 46 alla taglia 40!



D.A.
C: caffè + 4 oro saiwa + mezza banana
M://
P: caprese e un po' di riso
M: gelato mela, cocco, melone
C: pizza coi funghi e patatine

Peso: 55,8

4 commenti:

  1. Forza! devi usare queste cose per farti forza e arrivare ai tuoi obiettivi! siamo quasi sullo stesso peso oltre che sulla stessa altezza! Facciamoci forza a vicenda! ;D

    RispondiElimina
  2. Cara, mi dispiace tantissimo per tua mamma.. mia mamma è più bassa e magra di me e anche se mangio poco dice che mangio male e che mangio schifezze (per non parare del fattore 'cellulite'), non dobbiamo demordere, facci forza a vicenda e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate. Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Pure mio padre ha sempre da ridire, oggi poi insisteva come solito che il mio naso gli fa schifo, e guarda come e' storto, sai che adesso puoi rifartelo fare con la mutua, lunedì vai a prendere l'impegnativa...
    E poi hai la pancia devi fare addominali, mangi poco/mangi troppo, chissà che schifezze mangi giro casa x quello hai i brufoli..
    Che stronzi i genitori così, meriterebbero la castrazione, poi mi dicono che sono invidiosa di chi ha genitori che gli vogliono bene x forza, almeno non si sentono criticato x il loro aspetto fisico!

    RispondiElimina
  4. Scusa mi è caduta la mascella per le cose che ti ha detto tua mamma. Indelicatezza pura. Il filmato "I'm fine" dice tutto

    RispondiElimina