lunedì 14 luglio 2014

Allora, innanzitutto vi spiego perché voglio scrivere questo post. E' una risposta mai data a mia madre alla sua domanda "ma perché ora vuoi tenerti così tanto in forma ed essere magra!?". Penso di aver portato stendere un elenco infinito, invece le ho risposto solo con "perché sto meglio così".

Vi elencherò un po' di motivi in quali forse vi ritroverete e forse altri li troverete stupidi e patetici ma non mi importa. Diciamo che alcuni sono anche una specie di motivazioni che mi fanno andare avanti.

Allora, perché voglio essere magra?

1) Perché andando per i negozi riesco a comprare tutto quello che mi piace e mi sta bene. Mentre prima non entravo in una dannatissima 46.

2) Perché guardandomi allo specchio riesco a sorridere, mentre prima piangevo sempre.

3) Perché quando guardo tutte le pubblicità, vedendo le ragazze magre che fanno le pubblicità di kilokcal e altre stronzate, posso pensare che mi avvicino a loro.

4) Perché ora mi riesco a regolare con il cibo. Riesco a dire di no a certe offerte.

5) Perché quando mi abbracciano, non mi sento in imbarazzo. Non mi toccano il grasso ma mi dicono "ma sei tutt'ossa!"

6) Perché posso mangiare davanti agli altri

7) Perché posso vantarmi di aver perso 30 kg!

8) Perché non sto ore ed ore davanti all'armadio pensando che quello non mi sta bene, perché quell'altro mi stringe o perché mi si vede la pancia…

9) Perché posso andare al mare senza vergognarmi 

10) Perché sono vanitosa e mi piace quando mi fanno i complimenti

Potrei continuare ancora ed ancora. Sono circa 4 anni che seguo Ana e non credo che riuscirò mai ad abbandonare questo credo. Il mio ragazzo mi domanda sempre "ma non ti senti stufa di seguire tutte queste regole, calcolo kcal etc?!". Non mi stuferò mai, perché non voglio tornare una schifosa 80 kg. Lui stesso mi ha dichiarato che se mi avesse conosciuto con quel peso non mi avrebbe preso in considerazione. Lo so che è una cosa brutta da dire, infatti c'ero rimasta male. Ripensandoci però voi vorreste stare con un ragazzo che è un ciccione?! Stareste mai con uno di 100 kg? Io no, e nemmeno lui. 


7 commenti:

  1. Sei1 grande! Ti capisco benissimo e puoi solo ke andare fiera dei tuoi 30 kg ....ti mando 1 grande abbraccio..!! Davvero complimenti x i tuoi kg persi, hai tutta la mia stima, la tua tenacia è ammirevole, lodevole e ti meriti tutte le gioie ke ti ha portato!!

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco! E ti ammiro davvero tanto per i chili che hai perso, io fatico anche solo a perderne 2 e sono ancora sui 65-70, ci sono i saldi e non ho comprato niente perché mi viene da piangere quando vedo scritto "46" sulla taglia che devo prendere, un bacio.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a calare se non ti sentivi a tuo agio, che poi avere kg in più da problemi di salute alla lunga non é solo un fatto estetico, cosa che molti sembrano non capire.. Ormai sembra che la normalità sia essere in carne, ma in realtà in natura non c'è animale che sia sovrappeso, e l'uomo non fa eccezione..
    Ormai si mangia più x golosità che x nutrirsi e così tutti a mangiare schifezze xke sono buone e non si sente più nessuno dire mangio questo xke fa bene, ho amiche che schifano frutta e verdura come la peste preferendo biscotti e fast food xke sono buoni, x forza ci mettono dentro apposta della roba x creare dipendenza e aromi x renderli appetibili!
    Vuoi mettere la libertà di vedere un vestito e comprarlo invece di vederlo e dire"bello peccato che mi sta male"? E ripeto che ci hai guadagnato pure in salute..

    RispondiElimina
  4. Non sai quanto ti capisco, è bellissimo sentirsi dire "ma quanto sei dimagrita!"
    Ti da un senso di soddisfazione e tanta voglia di continuare
    Anche io ho un blog, se vuoi ci possiamo sostenere a vicenda <3

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Mi sono rispecchiata in tutti e 10 i motivi.... fai bene ad essere fiera dei kili persi e sii vanitosa quanto vuoi visto che hai faticato per essere cosi!!! Se vuoi parlare (tu e chiunque altro) no non farti problemi a scrivermi all email sofia_a@tiscali.it anche sono proana e cosi ho perso 10 kg :)

    RispondiElimina
  7. Io si. E so che il mio ragazzo mi avrebbe presa in considerazione anche a 100kg perché per fortuna mi ama e ciò che più ama di me è quello che sono e non come appaio. Poi è chiaro che 100kg non sono belli per nessuno ma ci sono cose più importanti.

    RispondiElimina